Cucine Roma in finta muratura

cucine Roma finta muratura

Non sono pochi i benefici di cui si può usufruire optando per le cucine finta muratura. Si tratta di strutture prefabbricate che vengono messe insieme nel momento del montaggio, il che vuol dire che la posa in opera richiede molto meno tempo rispetto a quel che sarebbe necessario con una cucina in vera muratura.

Nei negozi cucine Roma potete trovare diverse soluzioni alternative alle cucine in muratura tradizionali di un tempo. Un altro vantaggio delle cucine in muratura moderne sta nel fatto che queste soluzioni possono essere smontate: se si trasloca, non si è costretti a lasciare la propria cucina ma la si può portare con sé.

Le soluzioni in finta muratura, infatti, si dimostrano decisamente versatili, al punto che possono essere adattate con facilità a qualsiasi contesto e riutilizzate anche in case diverse rispetto a quelle in cui sono state montate la prima volta.

Personalizzare la cucina in finta muratura

Dall’esame dei tratti caratteristici delle cucine Roma effetto muratura visti fino a questo momento appare evidente come le stesse possano essere personalizzate con facilità: si è liberi di scegliere non solo i modelli di elettrodomestici e le finiture, ma anche i materiali per i rivestimenti e per il top.

In alcuni tipi di cucina in finta muratura, i legni naturali vengono abbinati a ceramiche e piani rustici, mentre i muretti accolgono nicchie e camini. Anche lo spazio più lineare può essere convertito in un ambiente articolato grazie a un sistema di piani e muretti.

I rivestimenti con mattonelle rustiche sono tipici delle cucine in muratura, ma in alternativa si può propendere per un sistema che include superfici verniciate con finiture rustiche.

Le ante in massello di acacia decapè sono l’elemento peculiare della cucina in finta muratura, che comprende una cappa in muratura che si integra alla perfezione nell’angolo cottura arricchito da piani di appoggio laterali.

La composizione con zona fuochi fuori sagoma e la colonna forno vengono messe in risalto dalle cornici in legno finitura vaniglia e dalle nicchie decorative.

Potrebbero interessarti anche...